Zero errori, più velocità di prelievo e costi più bassi: la soluzione iPick risponde a queste esigenze.
Come immagini il picking di magazzino ideale?
La precisione e la velocità del prelievo delle merci impattano sensibilmente sui successivi step di processo come, per esempio, la produzione o la spedizione delle stesse.
VAR BMS ha realizzato la soluzione iPick per risolvere le quotidiane esigenze dei suoi clienti; basata su Intelligenza Artificiale e Realtà Aumentata, è già stata applicata in diversi contesti ed è meno costosa di quello che pensi
Intelligenza Artificiale e Realtà Aumentata a servizio del picking di magazzino
iPick gestisce e ottimizza il picking di colli e materiale sfuso assicurando:
Sicurezza e qualità del prelievo: mai più errori in fase di picking, maggiore fluidità nel processo di SupplyChain.
Maggior velocità di prelievo: l’operatore va “a colpo sicuro” sul materiale, in più beve tempo e con maggiore efficienza.
Costi più bassi, anche in fase di training per i nuovi operatori: l’operatore è totalmente guidato e assistito e non sono richieste particolari qualifiche
Nessun impatto infrastrutturale.
Tutto questo favorisce efficienza ed efficacia non solo nel processo di picking di magazzino, ma, più in generale di tutta la Supply Chain.
iPICK 4 SMART LOGISTIC
iPick supporta gli operatori nelle loro attività quotidiane di picking: grazie alla realtà aumentata e a potenti funzionalità di computer vision, rende le operazioni di prelievo in magazzino semplici e veloci.
Scopri di più:
GUARDA IL VIDEO: |
LEGGI L’ARTICOLO DI ESTE – Cultura d’Impresa: |